Tour della Scozia
organizzazione logistica  Travelland

Specialissimo dal 05 al 12 Luglio
!!!!! ultimi posti!!!!!

Coloro che seguiranno le mitiche lande scozzesi attraverseranno paesaggi fiabeschi e da sogno. Immerse in una natura selvaggia e dirompente visiteremo due città: la capitale Edimburgo, chiamata la “Atene del Nord” in quanto dominata da un’altura che ricorda l’Acropoli, e Glasgow, il cuore industriale scozzese. La capitale scozzese è una delle città più belle d'Europa e si affaccia lungo la sponda meridionale del Firth of Forth, profonda insenatura lungo la costa orientale dal Paese.

PROGRAMMA DI VIAGGIO :

05 Luglioincontro dei partecipanti all’aeroporto di Malpensa Terminal 2 e partenza con volo diretto per Edimburgo. Arrivo in aeroporto, ritiro auto e giro libero della città con accompagnatrice. Cena libera e Pernottamento.

06 Luglio da Edimburgo alle Highlands.  Prima colazione inclusa in hotel. per Callander, punto in cui hanno inizio i paesaggi delle Highlands. Si prosegue o verso nord, dove si inizieranno a scorgere i primi laghi e i fiumi che adornano il paesaggio di queste terre. Arrivo a Glencoe, bellissima valle scavata migliaia di anni fa dai ghiacciai che ricoprivano la Scozia. Partenza da Glencoe per raggiungere Fort William, delizioso paesino e centro di riferimento per tutti gli sport all’aperto che si praticano nei dintorni. Partenza per Loch Garry Visita al famoso Castello di Eilean Donan, il castello degli immortali. Nel caso in cui il castello sia chiuso visiteremo invece Glenfinnan e il suo monumento in memoria della Rivolta. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

07 Luglio - ISOLA DI SKYE Prima colazione inclusa in hotel. Partenza verso il Castello di Dunvegan, dimora del capo del clan MacLeod, nonché il castello scozzese che per più tempo è stato abitato in maniera continua. Visita al castello dalle cui mura si gode una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. In caso il castello fosse chiuso andremo a visitare a Neist Point, il punto più occidentale dell’isola, una spettacolare scogliera nella quale nidificano diversi uccelli marini. Qualche volta si riescono ad avvistare balene, delfini e squali elefante. Partenza in direzione Portree. Pranzo e tempo libero per visitare autonomamente la città con accompagnatrice. Arrivo alla penisola di Trotternish, dove ci si fermerà ad osservare le famose formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing, la scogliera di Kilt Rock e i paesini di Staffin o Uig. Ritorno verso Kyleakin, passando davanti alle Cuillins Hills, al centro della suggestiva isola Skye Pernottamento.

08 Luglio  - DALLE HIGLANDS A Glasglow Prima. Partenza da Kyleakyn in direzione Clansman Harbour, sulle rive di Loch Ness, passando davanti alle Cinque Sorelle di Kintail. Possibile mini-crociera sul Loch Ness. Visita di Inverness, capitale delle Highlands. Pranzo libero. Partenza in direzione Pitlochry, qui si scoprirà il legame tra la città e la Regina Vittoria. Partenza per Edimburgo passando per l’estuario del fiume Forth. Arrivo nel centro di Glasglow in serata. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

09 Luglio: visita di GLASGLOW – Prima colazione in hotel e visita con accompagnatrice della città di Glasglow, la piu grande cittè di Scozia. Visita con accompagnatrice del centro storico con la cattedrale in stile gotico, e la City Hall, edificio in stile vittoriano, con la bella collezione di mosaici ed una scultura molto particolare conosciuta come la Statua della Liberta. Nel pomeriggio partenza per Edimburgo con arrivo in serata.. Rientro a Milano ( voo ryanair ore 21.00 con arrivo 23.40 bagaglio 10 kg stiva+ borsetta) o proseguimento di tour. Cena libera e pernottamento.

10 Luglio – colazione in hotel e visita di  EDIMBURGO con guida locale. ( ricopiare descrizione di edimburgo). Cena libera e pernottamento.

11 Luglio giornata libera a disposizione ad Edimburgo per giro con accompagnatrice per visita facoltative al Palazzo di Holyrood -  La sala da pranzo principale, la sala del trono, le stanze di Maria Stuarda, vi permetteranno di conoscere come vivono e come vivevano re e regine. Inoltre potrete ammirare come gli stessi saloni, giardini e gallerie siano impregnati di storia e avvenimenti. La parte esterna del Palazzo con l’Abbazia e i Giardini di Holyrood sono altri punti d’interesse della visita.  Il Palazzo di Holyrood, dimora dei reali, per la maggior parte dei re e delle regine di Scozia. Gli appartamenti reali vengono utilizzati dalla Regina Elisabetta II, che soggiorna nel palazzo almeno per una settimana all’inizio dell’estate, e da altri membri reali, sia per cerimonie ufficiali, sia per divertimento. Durante la famosa “Holyrood Week“, la regina porta a termine una serie di cerimonie che hanno lo scopo di celebrare la cultura, le memorie e le imprese realizzate dalla Scozia durante la sua storia. L’evento più importante di questa cerimonia è il Garden Party. Scoprirete una delle abbazie più famose della Scozia. Dà il nome al Palazzo di Holyrood e si erge ancora imponente e romantica, anche se quasi completamente in rovine. All’interno del Palazzo, faremo un percorso attraverso le stanze principali. Negli appartamenti reali di Maria Stuarda potremo ammirare il lusso della monarchia, ma anche la complessità della situazione politica e personale della Regina di Scozia.

La Grande Scalinata, costruita nel XVII secolo in stile Barocco porta all’entrata dei grandi saloni. La decorazione del tetto non passerà inosservata, rappresenta gli Onori di Scozia, custoditi nel Castello di Edimburgo.

La sala più grande che visiteremo nel Palazzo è la Grande Galleria. Si tratta di un’enorme sala che collega gli appartamenti del Re con quelli della Regina. È una stanza decorata con più di 100 ritratti dei monarchi scozzesi, primo di tutti Fergus I, del IV secolo a.C., fino ai giorni nostri. Alla fine avrete la possibilità di scoprire la bellezza dei suoi giardini di 4 ettari, con la collina di Arthur’s Seat sullo sfondo.

Considerato che il Palazzo di Holyrood è una residenza reale privata, la Regina e la sua famiglia possono visitare il Palazzo senza previo avviso. Per questo, potrebbe essere chiuso al pubblico.

Nel pomeriggio visita facoltativa al Castello di Edimburgo

Risalendo la Royal Mile arriviamo alla spianata del castello da cui si ammira un magnifico panorama della città. Attraverseremo in seguito le mura esterne del Castello e vedremo come man mano che Edimburgo acquisiva importanza nella Storia della Scozia, il suo castello si ingrandiva e viveva al centro degli avvenimenti che segnarono il Regno Unito.

Il monumento più visitato della Scozia è stato anche il palcoscenico della sua Storia. Le sue mura ci parlano di celti, romani, Robert the Bruce e William Wallace, la Corte di Maria Stuarda, gli Onori di Scozia e la Pietra del Destino. Nei suoi musei troviamo testimonianza della vita nell’esercito e dell’attività militare del Regno Unito La fortezza si erge imponente sul cratere di un antico vulcano. La vita cittadina cominciò a svilupparsi intorno a questo vulcano nel 900 a.C. circa e nel 600 d.C. nacque la prima fortezza. Il legno si fece pietra, ricovero dei re e principale obiettivo degli inglesi. Dopo l’ultimo assedio giacobita nel 1745, la fortezza abbandonò le sue funzioni difensive per convertirsi in un simbolo nazionale, che riceve più di un milione di visitatori ogni anno.

In questa visita vedremo gli edifici principali del castello. Parleremo degli Onori di Scozia, della Pietra del Destino di leggende, omicidi, guerre, assedi e prigionieri di guerra e dei misteri che si nascondono tra queste antiche pietre.

*La visita guidata verrà realizzata nei punti prestabiliti da Historic Scotland (ente che gestisce il castello)Continua con la scoperta della vita quotidiana con la Passeggiata storica e indaga sulla Edimburgo misteriosa con il  tour dei fantasmi e dei misteri

12 Luglio: prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Milano con arrivo nella tarda mattinata.

Tour in auto con pernottamento e prima colazione ingressi esclusi
le cene verranno organizzate dall’accompagnatrice nei pub –
volo ryanair: Franchigia bagaglio da stiva 10 kg + borsetta

FACOLTATIVAMENTE BAGAGLIO DA STIVA 20 Kg.

QUOTA x PERSONA euro 980,00
prolungamento al 12/07 euro 370,00 - SINGOLA €. 430,00
Bagaglio da stiva facoltativa di 20 kg euro 110,00

ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE euro 700,00
SALDO ENTRO IL 10 Giugno.

INCLUSA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO PER MOTIVI DI SALUTE

LA QUOTA COMPRENDE:* Volo aereo con * bagaglio in stiva 10 kg * Tasse aeroportuali * Trasferimenti privati in auto con autista * Sistemazione in hotel categoria 3/4 stelle * Trattamento di pernottamento e prima colazione * Visite guidate come da programma con accompagnatrice in lingua italiana * Assicurazione medico bagaglio * Accompagnatrice.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: pasti non indicati, ingressi non indicati espressamente, mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”.

Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi
logistici e operativi senza cancellare di fatto escursioni o visite.