PADOVA e le ville.... dal 31 maggio al 2 giugno

 

VENERDI 31 maggio: Ritrovo ORE 06.30 PIAZZALE CADORNA- ORE 07.00 P.LE MARTESANA  

Arrivo a PADOVA e visita guidata della città per ammirare  e giro panoramico della città. Sosta al Caffe' Pedrocchi dove potremo bere il caffè più famoso della città e poi visiteremo  l'Università il Bo', una delle più antiche d'Europa con il famoso cinquecentesco teatro Anatomico e la cattedra di Galileo Galilei, Palazzo della Ragione e Piazze circostanti (Piazza delle ErbePiazza dei Frutti e Piazza dei Signori) sede di un pittoresco mercato quotidiano. Dalle piazze in pochi minuti raggiungeremo  il Duomo con il prezioso Battistero del Duomo custode di bellissimi affreschi di Giusto de' Menabuoi. Pranzo libero e proseguimento di visita della città. Arrivo in hotel, Consegna camere, cena e pernottamento.

sabato 01 giugno: navigazione sul Burchiello

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto fluviale ed imbarco sul Battelli del Brenta Burchiello,  gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Venezia a Padova tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.  Crociera di tutta la giornata con prima tappa alla bellissima Villa Foscari detta "La Malcontenta”, successiva navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume; sosta a Mira per la visita di Villa Widmann; attraversamento della Chiusa di Mira, con risalita del dislivello acqueo; navigazione fra Ville e ponti girevoli; attraversamento della Chiusa di Dolo,con risalita del dislivello acqueo e  sosta a Dolo per la visita esterna degli Antichi Molini del '500. Pranzo a base di pesce in ristorante tipico. Dopo la pausa pranzo, imbarco sul battello e navigazione fino a Stra con sosta a Villa Pisani( visita interna facoltativa). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 02 giugno : la Gipsoteca del Canova ed il borgo piu’ bello del Veneto Colazione in hotel e partenza per Possagno per visita della Gipsoteca e Museo della casa natale del Canova. Proseguimento di visita a Villa Contarini, una delle più grandi e belle ville del Palladio. Pranzo libero  e nel pomeriggio passeggiata al borgo di Asolo considerato il piu’ bel borgo del Veneto, battezzato dal Carducci “ la città dei centro orizzonti”. Nel tardo pomeriggio rientro ed arrivo a Milano in serata. Partenza verso le h. 18,00 per Milano ed arrivo in tarda serata.

 

Quota per persona:euro 450,00  singola 80 euro –

acconto euro 150,00 alla prenotazione- saldo entro il 10 maggio.

LA QUOTA COMPRENDE:Viaggio in pullman Granturismo-  pernottamento in hotel 3/4*  con trattamento di mezza pensione      ( colazione e cena) bevande escluse –  01 pranzo con menu’ a base di pesce in ristorante tipico in corso d’escursione con bevande incluse - escursioni e visite come da programma con inclusi ingressi alle ville venete Malcontenta e Widman nella navigazione, ai musei  e i diritti di prenotazione obbligatoria alla Gipsoteca Canova e Casa Natale  e Villa Contarini, noleggio auricolari – guida locale -  assicurazione medico-bagaglio - annullamento -  accompagnatrice. LA QUOTA NON COMPRENDE: bevande a cena – euro 10,00 mance da raccogliere in loco - tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende. COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80% - 20% SCOPERTO – PENALITA’: COME DA CONTRATTO FINO A 90 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 35%- FINO A 60 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA_ 50%.- FINO A 35 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA 75% - FINO A 21 GIORNI DELLA PARTENZA: 100%