Mercatini natalizi in Friuli

Mercatini natalizi in Friuli
I PIÙ BEI BORGHI DELLA CARNIA

Dal 07 al 09 Dicembre

07 Dicembre: TRIESTE

ORE 07:45 Ritrovo Milano Martesana Incontro con accompagnatore e partenza per TRIESTE,  bellissimo capoluogo di regione, dove si potrà passeggiare con la guida locale tra i principali siti d'interesse tra cui ricordiamo Piazza di Unità d'Italia e il famoso castello di San Giusto con la famosa cattedrale. Successivamente visita alla famosa Risiera di San Sabba per una toccante visita di questo sito. Proseguimento di visita e tempo libero, in occasione del periodo natalizio, nel centro storico dove si potranno ammirare le bancarelle tipiche prodotti artigianali locali, pietanze eno-gastronomiche e gadget natalizi. Inoltre ci sarà la possibilità di ammirare lo splendido “presepio vivente” che attira numerosi visitatori. Arrivo a Udine, cena e pernottamento.

08 Dicembre:VENZONE - San Daniele del Friuli – CIVIDALE- Udine

Colazione in hotel e partenza per Venzone, antica cittadella chiusa da mura duecentesche, sviluppatasi tra le prime propaggini delle Prealpi Giulie, nella stretta pianura a sinistra del corso del Tagliamento. Riconosciuto monumento nazionale, è oggi considerata la più interessante città fortificata della regione. Successivamente trasferimento a San Daniele e visita di un prosciuttificio dove sarà possibile vedere come i sapienti artigiani danno vita a questo meraviglioso prodotto tipico friulano. Pranzo in ristorante tipico. Successivamente passeggiata a Cividale dove potremo ammirare il Duomo, eretto in forme gotico-venete e ripreso nel ‘500 in forme rinascimentali da Pietro e Tullio Lombardo,  il centro monumentale della città, delimitato dal Palazzo dei Provveditori Veneti e il Ponte del Diavolo, eretto intorno alla metà del ‘400 per unire con due arcate le alte sponde rocciose del Natisone. Infine arrivo ad Udine per visita guidata panoramica della città, con sosta al Duomo, la Piazza della Libertà ed il centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

09 Dicembre: AQUILEIA 

Colazione in hotel e partenza per Aquileia. Arrivo ed incontro con la guida locale per  visita del Foro romano, centro nevralgico dell'antica città, passeggiata dal porto fluviale fino all'importante Basilica di Santa Maria Assunta con l’importante mosaico del IV secolo. Pranzo libero e rientro a Segrate e Milano con soste lungo il tragitto.

Quota per Persona: € 380,oo – Suppl. Singola: € 70,oo

Acconto alla Prenotazione: 200.00 Euro

LA QUOTA COMPRENDE:  

Viaggio in pullman granturismo - tour di tre  giorni in mezza pensione con incluse bevande  –Un pranzo in ristorante tipico a tema bevande incluse . visite ed ingressi  come da programma con guida locale – auricolari. Assicurazione medico/bagaglio/ Annullamento -Accompagnatore da Milano.

LA QUOTA NON COMPRENDE : tutto quanto non indicato espressamente nella voce – la quota comprende

PENALITÀ DI ANNULLAMENTO VIAGGIO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all'organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%saldo inclusi tutti i servizi accessori

(Il conteggio dei giorni esclude quello di partenza e quello di comunicazione della rinuncia)