MARRAKESH

MARRAKESH dal 5 al 10 Dicembre 

PREZZO BLOCCATO FINO AL 30 SETTEMBRE 2019 HOTEL5*
Prezzo bloccato al 30.09.2019 : euro 940,00

 

Dedicato a chi è alla ricerca di una destinazione vicina, ma al tempo stesso esotica, per un longweekend al caldo di Marrakech soluzione ideale per coniugare relax, shopping, ottima cucina e night life. Con le sue atmosfere glamour, L’hammam dell’hotel Mamounia è il luogo privilegiato da cui partire alla scoperta della “città rossa” e la meta perfetta per chi vuole staccare un po’ la spina dalla vita movimentata di tutti i giorni... ritrovandosi in un mondo colorato e profumato. Infatti passeggiare senza meta nella piazza Jemaa El Fna non ha prezzo. Vedere come cambia durante il giorno, scoprire le migliaia di persone che ci vivono e lavorano, trovare e provare le varie vie di accesso al suq è un´esperienza imperdibile. Non perderemo il te’ sulla terrazza – esperienza indimenticabile-  fino al tramonto quando i venditori ambulanti preparano i loro carretti per arrostire il cibo sulle braci avvolgendo la piazza in spirali di fumo, facendo lo slalom tra i saltimbanchi e gli incantatori di serpenti, dribblando cantastorie e musicanti che si esibiscono tra i baracchini dove si vendono fichi, datteri e fresche spremute di arance. Ci vuole tempo per ammirare le numerose botteghe e la mole infinita di ogni genere di prodotti: dalle lavorazioni artigianali (scarpe, babbucce, borse, cinture, cappelli in paglia, caftani) alle spezie (curry, curcuma, cumino, zafferano, coriandolo, zenzero, sesamo), dai prodotti per la cura del corpo (olio di argan, henné, saponi all´olio, sapone nero all´eucalipto) ai tintori di lana (per pochi dirham fatevi condurre sulle terrazze dove sono stese le matasse di lana colorate ad asciugare), dai forgiatori di metallo (fate capolino all´interno delle botteghe dove si lavora il metallo, antri scuri e sporchi dove a malapena si intravedono gli uomini al lavoro) agli strumenti a corda. E ancora tante e tante emozioni questo weekend sara’ in grado di regalarvi tra antichi palazzi e Medine, paesaggi desertici e villaggi di pescatori….  Ma non mancheranno momenti di relax nell’hammam di hotel di lusso. Venite con noi a visitare le meraviglie del Marocco!

 

05 DICEMBRE Ritrovo ore 07.00 STAZIONE CENTRALE. Navetta pubblica con accompagnatore per Bergamo Orio al Serio. Volo Bergamo /Marrakech con partenza alle 10.30 con arrivo alle 13.45. Trasferimento in hotel e consegna camere. Ritrovo con guida locale e giro panoramico in pullman della città. Te’ al tramonto nella famosa Piazza el Jāmiʿ el-Fnā simbolo della città e Patrimonio Unesco dell’Umanità. Si tratta infatti della piazza attorno alla quale si sviluppa la città vecchia e potrebbe essere considerata il centro vitale di Marrakesh perché posizionata proprio al centro della medina e  confina a nord con il quartiere dei suq e ad est con la Qasba, mentre da sud-ovest è dominata dalla moschea della Kutubiyya che è sovrastata dal ben più appariscente omonimo minareto, alto quasi settanta metri e minareto più antico (e completo) delle tre torri almohadi che ci sono giunte, insieme alla Giralda di Siviglia e la Torre di Hassan a Rabat. Rientro in hotel, cena  e pernottamento.

06 DICEMBRE: Colazione in hotel e visita con guida locale del centro storico della città partendo dalle Tombe Sadiane, complesso funerario le cui strutture furono fatte costruire dal Sultano Ahmad al-Mansūr, la maggior parte delle quali risale al 1557. Ad ovest delle Tombe Sadiane si trova il complesso del Palazzo Reale, che termina a nord con i resti del Palazzo El Badi costruito nel 1890con soffitti decorati e portali meravigliosi in legno e pietra. Del Palazzo El Badi non rimangono altro che rovine che, tuttavia, danno un’idea della grandiosità del palazzo. Ammireremo la Medersa di Ali ben Youssef e il vecchio centro con i souk. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

07 DICEMBRE: Colazione in hotel e visita con accompagnatrice ai famosi Giardini Majorelle. Trasferitosi a Marrakech nel 1919, l´artista francese Jacques Majorelle si fece costruire una villa liberty con un ampio giardino. Nel 1931 l´architetto Paul Sinoir dipinse l´edificio e le altre strutture di un intenso colore blu, tonalità che ancora oggi si chiama "blu Majorelle". Il giardino botanico è ricco di piante lussureggianti di cactus, yucca, ninfee, gelsomini e buganvillee che si alternano ai giochi d´acqua. Dopo la morte dell´artista la villa venne acquistata da Yves Saint-Laurent e Pierre Bergè. Alla morte di Yves Saint-Laurent nel 2008 le sue ceneri furono disperse nel Jardin Majorelle. Attualmente nei giardini ha sede il Museo di Arte Islamica.Nelle vie intorno ai giardini sono sorti alcuni negozi dal design raffinato e moderno: doveroso buttarci un occhio. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo libero oppure visita ( per l’ingresso e’ richiesto abbigliamento elegante) dell’Hotel Mamounia  che, oltre a un parco immenso con lussureggianti giardini, due piscine, quattro magnifici ristoranti e cinque bar diversi , dispone anche di una spettacolare Spa di 2.500m² con hammam Entreremo ad ammirare il vero lusso, con la suntuosa sala con il soffitto decorato da Majorelle. Sara’ possibile visitare ( su riconferma e a pagamento) la Spa della Clarins presso il suntuoso hotel Jardins de la Koutoubia rilassandosi in uno dei piu’ famosi hammam del Marocco. Cena e pernottamento in hotel.

08 DICEMBRE: Colazione in hotel e tempo individuale per shopping e relax. Oppure escursione facoltativa ( costo 70 euro) in jeep 4x4 esplorando la profonda campagna berbera nelle montagne dell'Alto Atlante e godendoci i paesaggi del deserto, delle valli, dei villaggi e delle pianure aperte. Prima sosta  nel Deserto di Agafay, appena a sud di Marrakech, per  cavalcare le dune nella regione di Lalla Takerkoust, sulle colline che dominano il lago fino a salire sull'altopiano di Kik, dove guiderai da un villaggio all'altro per incontrare la gente del posto, visitare case berbere e assaggiare il tradizionale tè alla menta e il pane fatto in casa. Sosta nel villaggio di Imlil, situato nel cuore del parco nazionale di Toubkal, il  villaggio di Armed attraverso le pianure di Haouz. Rientro a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.

09 DICEMBRE: Colazione in hotel e tempo individuale per relax. OPPURE escursione facoltativa NEI VILLAGGI BERBERI DEL ALTO ATLANTE per tutto il giorno (costo 60 euro ).  Inizieremo il tour verso i Monti dell'Alto Atlante. Attraverso i villaggi di montagna superando l'imponente passo montano di Tizin'Tichka, a oltre 2.000 metri di quota. Sosta  alla Kasbah Ait Ben Haddou (patrimonio UNESCO) e ad Ouarzazate (la Hollywood africana). Rientro a Marrakech, cena e pernottamento.

10 DICEMBRE: Nella prima mattinata trasferimento in aeroporto e volo Marrakech/Bergamo. Fine dei servizi.

 

Prezzo bloccato al 30.09.2019 : euro 940,00 – successivamente con eventuale  supplemento

singola: Euro 130,00 – acconto Euro 300,00 - saldo ENTRO il 5 novembre 2019 –annullamento incluso

 La quota comprende: volo aereo incluso tasse aeroportuali, surcharge e fee. Franchigia bagaglio: 10Kg da stiva + bagaglio a mano + borsetta personale + 5 pernottamenti in hotel 5* centrale  con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)  + trasferimenti in pulmino privato da/per aeroporto di Marrakech* Giro panoramico con pullman e guida locale* visite e tour a piedi con guida locale e accompagnatrice come da programma* Assicurazione medico-bagaglio * Accompagnatrice da Milano*

La quota non comprende: Attività non menzionate nel programma, escursioni facoltative, bevande ai pasti, mance x guida e autista                  ( 5 euro al giorno da raccogliere in loco) tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende -

IL NOSTRO HOTEL: MOGADOR ADGAL 5* MARRAKECH

PENALITA’: COME DA CONTRATTO FINO A 90 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 35%- FINO A 60 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA_ 50%.- FINO A 35 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA 75% - FINO A 21 GIORNI DELLA PARTENZA: 100%  IMPORTANTE- documento di viaggio: Carta identità o passaporto.

IL PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI

 

organizzazione tecnica Travelland  Milano
PER INFO : ELEONORA LANDI  cell. 328 4292203 eleonora@travel-land.it