isola d'Elba dal 20 al 23 aprile

TURISMO LENTO A PASQUA

– LE BELLEZZE DELL’ISOLA D’ELBA_-

Dal 20 al 23 aprile soggiorno all’Elba   

Secondo la leggenda la Dea Venere emergendo dalle meravigliose acque del Mar Tirreno, lasciò cadere dalla collana che portava intorno al collo sette perle, le quali caddero in mare diventando le sette isole dell’Arcipelago Toscano


Quota per persona: Euro 560,00 - singola: Euro 150,00

acconto e prenotazioni  ENTRO IL 10 MARZO Euro 150,00 -  

saldo entro il 01.04.2019 – Assicurazione annullamento facoltativa:  Euro 25,00

 

L'unicità dell'Isola d'Elba è data dalla sua grandissima varietà di ambienti dai quali è possibile scoprire scorci panoramici imprevedibili, unici e mozzafiato. Sulla vetta del monte più alto dell'isola (1019 metri), durante una giornata particolarmente chiara, oltre che ammirare un panorama unico, si può spingere lo sguardo fino alle lontane isole dell'arcipelago:PianosaCapraiaMontecristoGorgona ed anche la Corsica. Seguendo i numerosi sentieri si può scoprire una moltitudine di microcosmi basati su delicati equilibri, ammirare varie forme endemiche, orchidee di rara bellezza, profumatissime fioriture e nello stesso tempo contemplare scorci panoramici di grande effetto. La zona alle pendici del Monte Capanne, è caratterizzata da macchia mediterranea e grandi rocce granitiche, sotto le quali si nascondono antichi insediamenti, alcune erose dal vento, hanno assunto col tempo delle curiose e particolari forme. Percorreremo l'anello occidentale: la strada costiera che collega Procchio a Marina di Campo. Dolci marine, paesi arroccati sui monti, freschi castagneti e brulli massi granitici si avvicendano lungo una strada a picco sul mare.

20 APRILE: MILANO ore 07.00 pzzale Martesana/ore 07.15 Loreto/ore 07.30 Pagano. Ritrovo con accompagnatrice. Partenza verso la verde Toscana con soste lungo il tragitto. Nel primo pomeriggio imbarco a Piombino sul traghetto che, dopo una traversata di un’ora, conduce a Portoferraio, all’Isola d’Elba. Pranzo libero. All’arrivo proseguimento per l’entroterra, ingresso (incluso) e visita libera alla Villa napoleonica di San Martino, residenza di campagna dell’Imperatore in esilio, situata nell’omonima verde vallata. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

21 APRILE: ISOLA OCCIDENTALE Intera giornata escursione guidata alla scoperta della parte ovest dell’Isola d’Elba, la maggiore isola dell'Arcipelago toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane. Per la varietà delle coste, le scogliere a picco sul mare, l'amenità delle spiagge, la calda accoglienza, è giustamente divenuta centro di attrazione turistica a livello mondiale. Soste a Marina di Campo e Marciana Marina. A seguire sarà la volta di Portoferraio, con il centro storico e la Palazzina il Mulino (ingresso e visita guidata inclusi), residenza cittadina di Napoleone Bonaparte, dove si conserva – tra l’altro - l’appartamento di Paolina, la sorella dell’Imperatore, e la statua di Minerva attribuita al Palladio. Pranzo Pasquale in ristorante e proseguimento di giornata. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

22 APRILE: PASQUETTA ISOLA D’ELBA ORIENTALE, Porto Azzurro
Intera giornata escursione guidata alla scoperta della parte est dell’Isola d’Elba. Poche altre località turistiche al mondo possono vantare un’offerta altrettanto ricca e varia nello spazio di pochi chilometri: dai fondali marini, paradiso dei sub, alle montagne circondate da boschi secolari, dalle spiagge e calette incorniciate dalla macchia mediterranea ai piccoli borghi di collina immersi in una quiete senza tempo.

Sosta per le visite di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina. Dopo la visita guidata tempo libero per appropriarci dell’atmosfera unica che si respira nell’isola. Pranzo di Pasquetta in ristorante tipico, proseguimento di giornata per visite individuali, rientro in hotel,cena e pernottamento.

23 APRILE : CASTAGNETO CARDUCCI  Colazione in hotel e partenza per l’imbarco sul traghetto che ci porterà sulla terraferma, a Piombino (ca. 1 ora). Proseguimento in pullman e sosta per una passeggiata INDIVIDUALE con l’accompagnatore a Castagneto Carducci, grazioso borgo medievale con diversi punti panoramici, accogliente e a misura d’uomo. Pranzo libero e nel pomeriggio viaggio di rientro a Milano.

Quota per persona: Euro 550,00 - singola: Euro 150,00

acconto e prenotazioni  ENTRO IL 10 MARZO Euro 150,00 -  

saldo entro il 01.04.2019 – Assicurazione annullamento facoltativa:  Euro 25,00

La quota comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo, Traghetto Piombino/Portoferraio e ritorno, 3 pernottamenti in hotel 3* sull’Isola - Tassa di soggiorno in hotel, mezza pensione ( colazione e cena bevande escluse) – PRANZO DI PASQUA IN RISTORANTE CON BEVANDE – PRANZO DI PASQUETTA IN RISTORANTE CON BEVANDE -  (1/4 vino e ½ acqua) 2 intere giornate visite guidate- Ingressi: Villa San Martino, Palazzina il Mulino – Accompagnatore- Assicurazione medico-bagaglio - LA QUOTA NON COMPRENDEbiglietti d’ingressi extra, pasti, facchinaggio,e tutto quanto non specificato in La quota comprende.

COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80% - 20% SCOPERTO – MOTIVI ESCLUSIVAMENTE DI SALUTE. PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI –

IMPORTANTEIl programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi senza cancellare di fatto escursioni o visite.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVELLAND SRL