Ferragosto ULTIME 2 camere in Grecia

Ferragosto con noi
ULTIME 2 camere in Grecia

Specialissimo Agosto prenota prima
le isole Saroniche tra Argolide e Peloponneso

 TOUR DI 10 GIORNI – 9 NOTTI DAL 7 AL 16 agosto
con possibilità di prolungamento al 20 Agosto

Macchè isola che non c’è: le isole Saroniche ci sono e ci sono sempre state. Solo che molti non lo sanno. E sono UNA SPLENDIDA SORPRESAPoros, Hydra e Spetses, isole  del loro fascino tradizionale, dello splendore naturale e dell’atmosfera vivace. Visiteremo Spetses l’isola  più lontana dalla terraferma e la più  esclusiva ,  nel passato fu infatti una delle capitali del commercio e dei traffici e la riprova è nelle splendide case che sopravvivono ancora oggi nel porto di Dapiache che colpisce per l’eleganza degli edifici, le piazzette coi mosaici, i caffè di tendenza e le boutique.  Successivamente visiteremo Hydra la bella, considerata l’isola più bella del Golfo Saronico, con le sue strade pittoresche con le salite acciottolate e alcuni monumenti tra cui la cattedrale e il monastero trasformato in museo bizantino. Soggiorneremo a POROS conosciuta per i suoi paesaggi particolari, dove la ricca vegetazione fatta di foreste di pini e di macchia mediterranea arriva a lambire bianche spiagge con mare cristallino. Ma non solo. Poros è particolare perché non è una: ma due. Si tratta infatti di due isolotti, Spheria e Kalavria, la prima è vulcanica e dove si trova la città moderna mentre la seconda è a nord e più grande. E tra le due parti c’è un ponte.  Inoltre visiteremo il tempio di Epidauro, costruito nel IV secolo a.C. da Policleto il Giovane,  uno dei luoghi più sorprendenti di tutta la Grecia. Per il suo ottimo stato di conservazione e la sua incredibile acustica, il teatro oggi accoglie il Festival d’Estate di Atene ( se possibile assisteremo ad uno spettacolo).Il Teatro di Epidauro ha un palco circolare, con un diametro di 20 metri, e 55 file con posti a sedere per 14.000 persone. Le prime 34 file sono quelle originali, emerse alla fine del XIX negli scavi archeologici. Per vedere le dimensioni del teatro, quando realizzate la visita, vi raccomandiamo di salire fino all’ultimo piano senza guardare indietro. Vi sorprendera! Potete anche testare l’acustica del teatro parlando sul palco…. E poi faremo una crociera nello stretto di Corinto, canale artificiale che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l’istmo che li separa. Costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6345 m, è largo circa 25,6 metri e profondo fino a 8 metri, limitando così il passaggio a navi di stazza medio piccole (circa 10.000 t). La sua utilità è soprattutto quella di risparmiare circa 200 km sulla rotta tra il mar Ionio e il mar Egeo. Il risparmio è maggiore per le rotte in cui il punto di partenza o di arrivo siano collocati più vicino all’istmo, cioè nel Golfo di Corinto a ovest o nel Golfo Saronico a est, fino a circa 700 km nel caso di circumnavigazione completa del Peloponneso.

MERCOLEDI 07 AGOSTO: Nel primo pomeriggio incontro con accompagnatore a Milano/P.Le Martesana o P.Le Loreto e trasferimento in aeroporto a Bergamo Orio al Serio. Volo diretto per Atene alle ore 18.00 con arrivo alle ore  21.25. Trasferimento in pullman granturismo a Poros (circa due ore.)  briefing con accompagnatrice e consegna delle camere. Pernottamento in hotel.

GIOVEDI 08 AGOSTO: Colazione e tempo libero a disposizione. Passeggiata facoltativa con accompagnatrice per le vie del centro storico di Poros e la piccola marina e le sue case greche tutte bianche e dai tetti coperti di tegole arancioni. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDI 09 AGOSTO: Colazione e escursione facoltativa di tutta la giornata in pullman e traghetto (attraversata 15 minuti) all’isola di Spetses ( costo da pagare in loco) con sosta fotografica e passeggiata alla famosa Ermioni nel Peloponnesso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

SABATO 10 AGOSTO: Colazione e tempo libero a disposizione. Passeggiata facoltativa con accompagnatrice al Monastero Zoodochos Pigio e successiva sosta per bagno alla bella spiaggia di Monasteri Beach. Cena e pernottamento.

DOMENICA 11 AGOSTO: Colazione e tempo libero a disposizione. Passeggiata facoltativa con accompagnatrice alla bella spiaggia di Mikro Neorion per sosta fotografica e successiva tappa alla splendida Calypso Bay e Megalon Neorion. Nel pomeriggio sosta alla bella spiaggia di  Love Bay. Rientro in hotel cena e pernottamento.

LUNEDI 12 AGOSTO: Colazione in hotel ed escursione facoltativa in Argolide e Peloponnesso   con pullman e guida parlante italiano. Arrivo al Teatro di Epidauro (4° secolo a.C) famoso per la sua acustica perfetta. Al termine della visita, partenza per la città di Nauplia, prima capitale della Grecia Moderna, dove si farà una breve sosta per ammirare e fotografare la piccola isoletta di Bourtzi e la fortezza delle Palamidi. A seguire, arrivo a Micene per la visita della Tomba di Agamennone e del sito archeologico con la famosa Porta dei Leoni. Cena e pernottamento in hotel.

MARTEDI 13 AGOSTO: Colazione e tempo libero a disposizione. Passeggiata facoltativa con accompagnatrice alle due più belle spiagge di Poros: Kanali Beach ad ovest dell’isola ed Askeli Beach che è la spiaggia più lunga dell’isola. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio,  cena e pernottamento.

 MERCOLEDI 14 AGOSTO: Colazione e tempo libero a disposizione.  Escursione facoltativa a Hidra, lunga 20 chilometri e larga 6, ed è attraversata da una fitta reta di sentieri e mulattiere.

Una delle cose più belle che si scopre arrivando ad Hydra è che qui non esistono auto: non sentirete nessun rumore di motori o di clacson!  Hydra è da sempre la seconda casa degli ateniesi più colti e raffinati, e in passato era l’isola dove si dava appuntamento il mondo del cinema e della musica a livello internazionale. Il miliardario Aristotele Onasiss era un assiduo frequentatore di Hydra, come Mick Jagger, Leonard Cohen e Henry Miller. Cena e pernottamento.

GIOVEDI 15 AGOSTO: Colazione e giornata di festa di Ferragosto in barca. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDI 16 AGOSTO: Colazione in hotel. escursione in barca nello stretto di Corinto. Volo di rientro a Milano e Trasferimento a Milano con navetta pubblica (o privata con  25 pax).

PROLUNGAMENTO FACOLTATIVO: Colazione in hotel . escursione in barca nello stretto di Corinto e proseguimento di visita nella bellissima penisola di Perachora. Rientro  in hotel . Cena e pernottamento.

SABATO 17  AGOSTO: Colazione e giornata libera in hotel. Cena e pernottamento.

DOMENICA 18 AGOSTO: Colazione e giornata libera in hotel. Cena e pernottamento.

LUNEDI 19  AGOSTO: Colazione e giornata libera in hotel. Cena e pernottamento.

MARTEDI 20 AGOSTO: In prima mattinata partenza per Atene e volo  di rientro in Italia con volo diretto a Milano con arrivo alle 10.50. Trasferimento a Milano con navetta pubblica ( o privata con  25 pax).

 IL NOSTRO HOTEL: POROS IMAGE HOTEL 4* A POROS  Affacciato sulla città di Poros, lo Xenia Poros Image Hotel è un 4 stelle che vi accoglie con una spiaggia privata, una piscina all'aperto, una piccola sala fitness, una sauna, 2 ristoranti di cui uno fronte spiaggia e 2 bar. Le camere e le suite del Poros Image Hotel, tutte aperte su un balcone, presentano pavimenti in granito, bagni in marmo, lenzuola firmate Guy Laroche Paris, materassi Media Strom, una TV satellitare/pay TV, l'aria condizionata, un frigobar, un'area salotto e un set di cortesia Apivita o Papoutsanis.Potrete pranzare o cenare presso la romantica terrazza del Veranda Restaurant. Inoltre vi attendono cocktail esotici nel raffinato Green Bar o al bar sulla spiaggia Calypso, che serve anche snack. L'hotel propone una serie di servizi gratuiti, quali la connessione WiFi in tutti gli spazi, il parcheggio in loco e il servizio lettini e ombrelloni presso la spiaggia privata a Neorio.

Quota prenotazione entro il 10.02.2019 : € 1.620,oo singola

SALDO tassativo alla prenotazione

polizza medico/annullamento obbligatoria da pagare alla prenotazione: Euro 60,00- prenotazione supplemento 

Non si accettano prenotazioni senza Modulo compilato, indicare nelle "note "  un recapito telefonico

La quota comprende: * Trasferimento da Piazzale Martesana/P.Le Loreto a Bergamo * Volo aereo diretto Milano/Atene  + bagaglio da stiva 20 kg + borsetta + soggiorno mare dal 07 al 16 agosto come da programma in mezza pensione  colazione e cena -  escluse bevande)  HOTEL POROS IMAGE 4* SUPERIOR *  visite e tour come da programma* Accompagnatrice da Milano*  La quota non comprende: ASSICURAZIONE MEDICO-BAGALIO-ANNULLAMENTO OBBLIGATORIA, BEVANDE AI PASTI, PRANZI tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende. ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 90%-10% SCOPERTO MOTIVI ESCLUSIVAMENTE DI SALUTE. IL PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICI.