. Cuba dal 4 al 11 gennaio 2020

viaggio a Cuba dal 4 al 11 Gennaio 2020

QUOTA PER PERSONA TOUR 09 GIORNI: EURO 1.850,00 SINGOLA: 490 EURO

 acconto 1000,00  alla prenotazione-  saldo il 04/12/2019 – prolungamento FINO AL 19/01 : 550 euro- singola prolungamento: 230 euro – assicuraz. obbligatoria annullamento: 70 euro

 è un viaggio da fare entro breve, per non perdere per sempre le sue vivaci tradizioni Probabilmentela vecchia Cuba dal sapore originario e dall’autentico spirito caraibico potrebbe essere al tramonto nel prossimo futuroNuove attività economiche si avvieranno presto nel Paese e modificheranno il suo aspetto più primitivo. Ma la bellezza dell’isola  Cuba è anche estremamente varia. L’isola oscilla tra paesaggi architettonici decadenti a strade rinnovate, palazzi restaurati di un’eleganza stupenda e unica.

04 GENNAIO :Milano /Havana In mattinata ritrovo in aeroporto a Milano Malpensa con accompagnatrice. Volo per Cuba con scalo. Arrivo in serata, trasferimento in HOTEL  e pernottamento.

05 GENNAIO : Havana – Colazione in hotel e visita con accompagnatrice della città partendo dalla Havana Vecchia - Piazza della Cattedrale, Plaza de Armas, Plaza Vieja, il Capitolio e calle Obispo. Sosta alla Fabrica di Tabacco Partagas e al Museo della Rivoluzione. Pranzo libero e passeggiata alla zona residenziale di Miramar , La Marina e alla Playa de Santa Maria ( la famosa spiaggia dell'Havana). Sosta al mercato dell’artigianato e sosta per il tramonto nel lungomare di Havana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

06 GENNAIO :  HAVANA/CASA HEMINGWAY Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita dei luoghi di Hemingway: i famosi locali “ La Bodeguita del medio” e “ la Floridita” e nel pomeriggio partenza per  Finca Vigìa (in località San Francisco de Paula), sulla collina che sovrasta la città e vi mise radici. Qui riversò i suoi amori e le sue tensioni: i libri (la biblioteca contava quasi diecimila volumi), il panfilo El Pilar, le donne della sua vita, i figli, i trofei di caccia e di pesca. Qui visse 18 anni, fino al 1961. Ora la casa, con la famosa piscina dove Ava Gardner fece il bagno nuda, è divenuta un museo che custodisce migliaia di documenti, fotografie, libri, opere d'arte (con quadri di Picasso e Klee) mobili e suppellettili originali e la «gloriosa» macchina da scrivere dell'autore di Il vecchio e il mare che ambientò nel villaggio di Cojimar dove, vicino al fortino seicentesco detto Torreon, eretto un monumento in ricordo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
07 GENNAIO :  CienfuegosColazione in hotel e partenza per tour Cienfuegos. Arrivo nel pomeriggio e visita del Parque José Martí, la Catedral, Il Teatro Terry ed il Castello di Jagua. Passeggiata al  Paseo del Prado. Cena e pernottamento in casa particular.

08 GENNAIO: TRINIDAD - Colazione in hotel e partenza per TRINIDAD Colazione in hotel e partenza per la visita della città classificata come Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Inizieremo dalla Sierra del Escambray, proseguendo verso  La Plaza Mayor, la Chiesa de la Popa fino ad arrivare a Playa Ancon, una spiaggia che si affaccia sul Mar dei Caraibi. Proseguimento verso Santa Clara, cena e pernottamento in casa particular.

09 GENNAIO : Santa Clara Colazione in hotel e visita  della città partendo  da Piazza de la Revolución, successivamente il mausoleo del Che Guevara e dei martiri della Rivoluzione ed Il parco Vidal. Pranzo libero e visita al Monumento del Treno blindato. Nel pomeriggio viaggio di rientro verso Varadero Cena e pernottamento in hotel.

10 GENNAIO: Colazione in hotel ed escursione a Playa dell’Este, una delle piu’ belle spiagge Cubane. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

11 GENNAIO:  Colazione in hotel e visita di Varadero con sosta al famoso mercato. Nel pomeriggio trasferimento ad Havana e partenza per Milano con arrivo 12 gennaio oppure prolungamento per il soggiorno mare. Partenza per Milano il 19 gennaio, con arrivo il 20 gennaio. Fine dei servizi.   .

Prolungamento dal 12 al 19 GENNAIO: facoltativo SOGGIORNO MARE IN ALLINCLUSIVE                           ( colazione, pranzo, cena e bevande illimitate) in villaggio con animazione 4* in VARADERO MARE 

QUOTA PER PERSONA TOUR 09 GIORNI: EURO 1.850,00 SINGOLA: 490 EURO

 acconto 1000,00  alla prenotazione-  saldo il 04/12/2019 – prolungamento FINO AL 19/01 : 550 euro- singola prolungamento: 230 euro –

assicuraz. obbligatoria annullamento: 70 euro

La quota comprendeVolo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio: 20 kg + 05 di bagaglio a mano, TOUR 09 giorni/ 07 notti ( di cui 5 notti in hotel + 2 notti “casa particular” (casa privata), con 2 cene in casa + 3 cene  ristorante tipico ad Havana e 2 sere all inclusive a Varadero)  + viaggio in auto con autista – ingressi ove specificato – visto cubano +  assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE: bevande, mance ( da raccogliere in loco 10 euro totali) , extra di genere personale e tutto quanto non previsto nella voce  “LA QUOTA COMPRENDE”.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO euro 70 da pagare al momento della prenotazione.   PENALITA’: COME DA CONTRATTO FINO A 90 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 35%- FINO A 60 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA_ 50%.- FINO A 35 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA 75% - FINO A 21 GIORNI DELLA PARTENZA: 100%                        

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.

organizzazione  : TRAVELLAND  SRL      Milano