crociera BAHAMAS MESSICO BELIZE ED HONDURAS

SPECIALISSIMA CROCIERA ALL INCLUSIVE

BAHAMAS MESSICO BELIZE ED HONDURAS

Sulla nuova MSC MERAVIGLIA

Dal 22 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE

Una cosa è certa: i Caraibi rappresentano da sempre una delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo, sogno di ogni vacanziero in cerca di relax e di paesaggi da favola, tra le lunghe distese di sabbia bianca, i palmeti, la frutta esotica, la barriera corallina, rigogliosa di coloratissimi pesci tropicali, e un mare che varia dal turchese al verde brillante. Difficile, se non impossibile, non rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo offerto da queste isole. Salpa alla scoperta dei mari del Messico, Belize, Belize e Bahamas  con MSC a bordo della nave MSC Meraviglia.

22 NOVEMBRE: Ritrovo dei partecipanti con accompagnatrice in aeroporto a Milano Malpensa T1.Volo di linea Milano/Miami con arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel e consegna camere. Partenza facoltativa x cena con accompagnatrice a Miami Downtown e nel centro storico. Pernottamento.

23 NOVEMBRE: Colazione in hotel e partenza   con accompagnatrice alla scoperta città di Miami entrando subito nell'atmosfera magica di questa città: l'affascinane e colorato "Art Deco District" con i suoi palazzi anni '30; pranzo libero e proseguimento di visita con accompagnatrice per le vie del centro storico di Miami e MiamiBeach. Cenetta (libera) in uno dei ristorantini che si affacciano sulla Marina. Crociera nel famosissimo MiamiHarbour dove fotografare le famose ville di star hollywoodiane. Pernottamento.

24 NOVEMBRE   Colazione in hotel e proseguimento di visita In esclusiva TRAVEL LAND del quartiere di Wynwood un'ex zona industriale, trasformata in un museo a cielo aperto una delle destinazioni più creative di Miami. Osserveremo l'arte di strada da una prospettiva privilegiata scoprendo installazioni a cielo aperto eseguite da grandi artisti locali sia affermati che emergenti ed imparando le tecniche e le storie dei murales di Wynwood e vivendo la Miami più artistica e frizzante. Nel pomeriggio imbarco sulla nave da crociera, consegna cabine e sistemazione. Partenza dal porto di Miami osservandolo dal proprio balcone in una magica atmosfera di luci e colori nella baia. Cena e   pernottamento.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

25 NOVEMBRE Colazione in nave e giornata di navigazione in nave con attività ludiche e sportive. Pensione completa.

26 NOVEMBRE Colazione in nave e partenza per escursione con accompagnatrice nella Riviera Maya in Messico. Visita con guida in uno dei più bei siti archeologici nell’area del Rìo BecKohunlich, abitato da enormi farfalle e pappagalli, e si trova in una bellissima posizione nella foresta. Gli edifici risalgono al tardo periodo preclassico e al periodo classico (100-900 d.C.) e la maggior parte sono nello stile tipico del Rìo Bec. È ricoperto dalla vegetazione, se si esclude il Templo de los Mascarones, chiamato così per via di una maschera di stucco alta due metri che ne decora la facciata. Pranzo libero e proseguimento al villaggio di Costa Maya con tempo libero per nuotare nelle sue meravigliose e cristalline acque o visitare il parco naturalistico Aviarius con l’accompagnatrice. Rientro in nave, cena e pernottamento.
27 NOVEMBRE Colazione in nave e partenza per escursione con accompagnatrice nello stato del BELIZE per una visita che lega indissolubilmente passato e futuro.Partenza verso la storica città di Altun Ha, che nella lingua Maya significa “Acqua rocciosa”, abitato all’incirca dal 900 a.C. al 1000 d.C., importante centro di scambi commerciali. Il reperto più spettacolare, nonché uno dei tesori Maya più celebrati del Belize, è una massiccia lastra di giada, intagliata nella forma della testa del Dio del Sole Maya, Kinich Ahau. Proseguimento di visita a Belize City, principale punto commerciale in cui risiede circa un terzo dell’intera popolazione nazionale. Situata su un lembo di terra circolare a ridosso del Mar dei Caraibi, Belize City conserva tutt’ora numerosi edifici coloniali in legno, testimoni dell’antico dominio britannico. La vostra visita in città vi porterà alla scoperta di luoghi storici come la Cattedrale di St. John, un edificio in mattoni rossi completato nel 1880 dove avvenne l’incoronazione dei Re della Costa dei Miskito, nonché luogo di residenza dei governatori dell’Honduras Britannico. A termine della visita tempo libero, rientro sulla nave, cena e pernottamento.

28 NOVEMBRE  Colazione in nave e partenza per escursione con accompagnatrice nello stato dell’ HONDURAS per una visita attraverso  numerosi piccoli villaggi di pescatori, fermandoci ai meravigliosi panorami sull’oceano dalle incredibili sfumature di colore e  lungo le tortuose strade che seguono il profilo ondulato delle colline e ammirerete le straordinarie vedute sulla costa fino a giungere al villaggio su palafitte: Oak Ridge, abitato in passato dai bucanieri, oggi sede di molte aziende ittiche a conduzione familiare, che rappresentano ancora la seconda fonte di reddito. Proseguimento del tour dell’isola e infine sosta bagno nelle più belle spiagge di Roatan. Rientro in nave al termine, cena e pernottamento. 29 NOVEMBRE Colazione in nave e giornata di navigazione in nave con attività ludiche e sportive. Pensione completa.

30 NOVEMBRE Colazione in nave e giornata dedicata alla scoperta della Riserva Marina di Ocean Cay con accompagnatrice. Situate nell'arcipelago delle isole Lucaie, le Bahamas sono formate da alcune isole più grandi e centinaia di isolotti corallini, uno dei quali è Ocean Cay. La piccola isola, il cui nome deriva dal paesaggio costituito in gran parte da spiagge, è circondata dalla Riserva Marina di Ocean Cay, l'ambiente ideale per questa escursione all'insegna dello snorkeling alle Bahamas. Vivi la straordinaria avventura di nuotare in estrema sicurezza con la tua accompagnatrice a fianco delle tante curiose creature che popolano questo coloratissimo universo corallino. Cena in nave e pernottamento.

 01 DICEMBRE Colazione in nave e giornata dedicata allo sbarco. Trasferimento in aeroporto e volo Miami/Milano con arrivo il 02 DICEMBRE oppure proseguimento verso NEWYORK e visita della City durante le magiche atmosfere natalizie.

QUOTA PER PERSONA: EURO 2.300,00 SINGOLA: 520,00 EURO ACCONTO ENTRO 10.07 EURO 900,00- ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA: 80.00 EURO

assicurazione medico/bagaglio sino alla concorrenza di euro 30.000 facoltativamente estensione sino a euro 250.000 supplemento euro 110,00

La quota comprende: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio: 20 kg, 07 notti di crociera con pensione completa bevande escluse in CABINA CON BALCONE CATEGORIA FANTASTICA ( VEDI TUTTE AGEVOLAZIONI), + TOUR 3 GIORNI/2 notti A MIAMI con pernottamento e prima colazione +  accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, escursioni come da programma sia durante il minitour a Miami sia durante la crociera,.

LA QUOTA NON COMPRENDE: mance facoltative in nave, ESCURSIONI extra non da programma, biglietti d’ingresso dove non esplicitamente incluso, bevande ai pasti e tutto quanto non previsto ne “LA QUOTA COMPRENDE” incluso POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO da stipulare al momento dell’iscrizione.

PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%saldo inclusi tutti i servizi accessori(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).

PER PRENOTARE SI NECESSITA PASSAPORTO ELETTRONICO VALIDO PER GLI STATI UNITIDal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA). Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale. Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 1° marzo 2011 dovranno  fare domanda di visto USA IN AMBASCIATA PERSONALMENTE in quanto non possono registrarsi con ESTA.

L’AGENZIA PROVVEDERA’ A RICHIEDERE ED EMETTERE VISTO ESTA PER CIASCUN PASSEGGERO. IL PRESENTE PROGRAMMA, ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVEL LAND SRL, POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO/ORGANIZZATIVI

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

TRAVELLAND srl. Uffici a Milano in via Fortezza 21 ang. via Galeno –

Tel 0227007393 cellulare 3518901094

email: eleonora@travel-land.it

 Accompagnatrice: Eleonora cell 328 4292203

E PROLUNGAMENTO A NEW YORK

LUCI ED ATMOSFERE NATALIZIE

TERMINATA LA CROCIERA TUFFIAMOCI NELLA MAGICA ATMOSFERA NATALIZIA DI NEWYORK….. DAL ROCKFELER CENTER A FIFTH AVENUE LA GRANDE MELA SEMBRA USCITA DA UN FILM PER FARTI VIVERE IL SOGNO DELLA CITY!!!

PROGRAMMA DEL SOLO PROLUNGAMENTO DALLA MSC CROCIERA MESSICO E CARAIBI

DOMENICA 01 DICEMBRE Prima colazione in nave. Disbrigo doganale e sbarco. Trasferimento in aeroporto e volo diretto MIAMI/NEWYORK. Trasferimento a Manhattan, passeggiata a piedi con accompagnatrice sulla Fifth Avenue, la via più famosa di New York, illuminata da mille luci e colori natalizi fino  ad arrivare a St Patrick Cathedral, cattedrale  costruita tra il 1853 ed il 1878 in stile neogotico secondo i piani dell’architetto James Renwick, soffermandoci anche al Rockfeller Center - luogo famoso durante il periodo natalizio per il famoso albero e la pista da ghiaccio. Cena libera e pernottamento.

LUNEDI 02 DICEMBREColazione in hotel e crociera con accompagnatrice a Ellis Island, la maggiore frontiera d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Visiteremo l'Immigration Museum, che si trova sull'isola, una stupefacente vetrina della storia americana. Proseguimento e visita della Statua della Libertà. Pranzo libero e pomeriggio visita a piedi a Ground Zero, il nuovo centro per la memoria delle vittime del 11 settembre, chiamato 9/11 Memorial e Museum.  Visiteremo Il memoriale aperto il 12 settembre 2011, ubicato proprio nella zona dell’ex complesso del World Trade Center, in Liberty Plaza. Proseguimento  al nuovo quartiere finanziario e WALL STRETT. Cena libera e passeggiata con accompagnatrice a Time Square.

MARTEDI 03 DICEMBRE: Colazione in hotel e giro classico a piedi di Manhattan partendo da Midtown ci si dirige a Nord, passando per il centro delle arti, il Lincoln Center; si prosegue in direzione Upper West Side fino a raggiungere il limite nord del Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem. Si riscende lungo la 5th Avenue percorrendo il “Museum Mile”, dove si concentrano i maggiori musei di New York, fino a raggiungere la zona piú elegante della 5th Avenue: Trump Tower.Pranzo libero. Proseguimento di visita a piedi nel tipico quartiere di Greenwich, la zona della città più immortalata dai registi. Cena libera  e pernottamento.

MERCOLEDI 04 DICEMBREColazione in hotel e tempo libero a disposizione. Ritrovo con l’assistente e trasferimento in aeroporto. Disbrigo doganale, check.in e partenza con volo per rientro a Milano Malpensa con arrivo in mattinata del  05 DICEMBRE.

 

QUOTA PER PERSONA solo PROLUNGAMENTO: EURO 780,00 singola: 350 euro ( da aggiungere al costo CROCIERA MSC)

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo MIAMI/ NEWYORK + tasse aeroportuali fuelsurcharge adeguamento carburante + 03 notti in hotel 3* con colazione continentale + visite ed escursioni come da programma + Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio + VISTO ESTA X America - Assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONOANNULLAMENTO MALATTIA FRANCHIGIA: 10%.