Croazia

Dal 20 al 27 Luglio
Viaggio tour & soggiorno 10 Giorni / 09 Notti

Meraviglie naturali, e allo stesso tempo ricche di cultura, oltreché di spiagge che ne fanno una delle più ambite mete del Mediterraneo…VIENI CON NOI A CONOSCERE LE MERAVIGLIE DELLA COSTA DALMATA!

SABATO 20 LUGLIO: Partenza ore 06.00 P.le Loreto/P.Le Martesana/ore7.00 da Segrate  e soste lungo il tragitto. Arrivo nel primo pomeriggio a Parenzo e visita della bellissima Basilica Eufrasiana, eretta a metà del VI secolo, uno degli esempi meglio conservati e più importanti dell’Arte Bizantina per le cui ricche decorazioni è stata inserita nella lista mondiale del patrimonio delle antichità Unesco. Continuazione di visita del centro storico della cittadina e passeggiata per i vicoli più significativi. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel a Opatija e consegna delle camere. Cena e passeggiata per le vie di questa famosa cittadina chiamata la “Montecarlo Croata” per i Casinò e per l’importante tradizione turistica balneare.

DOMENICA 21 LUGLIO: Colazione in hotel e partenza per Zara città croata sulla costa della Dalmazia, è rinomata per le rovine romane e veneziane che fanno parte del suo centro storico peninsulare. Lungo le mura della città sono numerose le porte veneziane. Intorno al foro di epoca romana si trova il convento di Santa Maria dell'XI secolo, con opere d'arte religiose che risalgono all'VIII secolo. Qui si trova anche la grande cattedrale del XII secolo di Sant'Anastasia, oltre alla chiesa pre-romanica del IX secolo di San Donato, dalla forma rotonda. Non mancherà una sosta al famosissimo organo che trasforma in musica le onde del mare. Proseguimento per Sebenico città dalmata di origine medievale dal bellissimo centro storico d’impronta veneziana Splendide la Cattedrale di San Giacomo, tutela dell'UNESCO, opera dei migliori artisti italiani e dalmati del ‘400 e la Loggia Grande del Sammicheli. Arrivo in hotel, consegna camere cena e pernottamento.

DAL 22 AL 27 LUGLIO: soggiorno mare a Sebenico . Colazione e cena a Buffet in villaggio.

ESCURSIONE INCLUSA DI UN GIORNO A SPALATO: , in croato Split, dista poche ore di viaggio dall’hotel ed è il capoluogo della regione spalatino-dalmata. Il centro storico nel 1979 è entrato a far parte del patrimonio dell'UNESCO e il Palazzo di Diocleziano, una delle rovine romane più suggestive.

ESCURSIONE INCLUSA DI UN GIORNO A TROGHIR, l’antica Traù, posta su due isole collegate alla terraferma da due ponti, prezioso gioiello che conserva numerosi edifici medievali di impronta veneziana. Il suo centro storico risale quasi interamente al XIII sec e comprende più di 10 chiese diverse, tra cui la cattedrale romanica di San Lorenzo (1180-1250), il Castello del Camerlengo, il Maschio di San Marco. Dal 1977 Trogir è inserita nella lista dei patrimoni dell’Umanità dell'UNESCO.

DOMENCA 28 LUGLIO: Colazione in hotel e partenza per il famoso  Parco  Nazionale  dei  Laghi  di  Plitvice,  Patrimonio UNESCO, uno  degli  spettacoli  naturali  più  belli  offerti  dai  Balcani.  All'arrivo, tempo   dedicato alla  visita  del  Parco  formato  da  16  laghi  alimentati da due  fiumi  e  da  sorgenti  sotterranee,  collegati  tra  loro  da  una  serie  di  salti  d 'acqua che  si  riversano  nel fiume Korana.  Un  ammaliante  spettacolo  offerto  da  alte  cascate  circondate  da  uno  spettacolo  naturale unico al  mondo  (la visita  avverrà  in  parte  a  piedi  e  in  parte  in  battello  e  trenino  turistico  -  l'ingresso e  i mezzi di  trasporto  all'interno del  parco  sono  inclusi  nella  quota  ).  Al  termine cena e pernottamento in hotel.

LUNEDI 29 LUGLIO: Colazione in hotel e partenza per rientro in Italia. Nella tarda mattinata arrivo  al Castelloo di Miramare a Trieste. Visita del castello e proseguimento di viaggio verso Segrate/Milano con arrivo in serata.

Quota per persona: Euro 1.180,00
S
upplemento singola: Euro 520,00
SALDO alla prenotazione + 40 Euro ( Polizza annullamento facoltativa )